LE NOSTRE REFERENZE


LUISS Green Mobility

"LUISS Green Mobility" è il primo servizio universitario in Europa di mobilità intelligente connessa e condivisa che, tramite una piattaforma ICT intelligente di ultima generazione denominata B.O.M.T.S. progettata da Electric Drive Italia ed una semplice applicazione, sta trasformando il modo di muoversi in città dell’intera comunità universitaria che ha la possibilità di spostarsi tra le sedi dell’Università e tra le vie della Capitale con auto, biciclette e perfino scooter elettrici, integrando così la sensibilità ambientale con l'innovazione ICT e la ricerca più avanzata nel settore dell’automotive.
"LUISS Green Mobility" risponde in maniera concreta all’esigenza di un’ecologia più sociale e di un ambiente più tutelato, nell’ottica di una formazione in cui il rispetto per la natura e per il bene comune siano un tassello imprescindibile per la crescita di ciascuno studente. L'iniziativa, infatti, vuole stimolare tra le nuove generazioni la tendenza ad una circolazione ad emissioni zero a costi concorrenziali, eliminando così nel tempo la mobilità urbana dalla lista delle cause principali dell'inquinamento dell'aria e soprattutto del cambiamento climatico globale.

Key Figures

Il Vehicle Sharing LUISS Green Mobility è un servizio offerto da Electric Drive Italia e dedicato a studenti, docenti e personale amministrativo LUISS.
I veicoli utilizzabili sono di due tipi, noleggiabili presso le infrastrutture di ricarica installate nelle sedi LUISS di Viale Pola (terrazza sul retro di Villa Alberoni), Viale Romania (lato ingresso principale nei pressi di Villa Heritz) e Via Parenzo (lato adiacente accesso garage):
- Auto elettrica
- Bici elettrica a pedalata assistita
Nel febbraio 2018 l'intero servizio LUISS Green Mobility è stato completamente rinnovato con veicoli più moderni e tecnologici.